Muffin di zucca al profumo di limone

Muffin di zucca al profumo di limone

I Muffin di zucca sono un dolcetto gustoso, veloce da preparare e leggero. Li ho preparati per la prima volta la scorsa settimana, dovevo andare a cena con i miei migliori amici, Veronica e Matteo.  Lei celiaca, lui a dieta.  😐 Il risultato è una ricetta da fare e rifare per colazioni leggere o merende pomeridiane.

Tempo di preparazione: 15 minuti 
Tempo di cottura : 20/25 minuti 
Difficoltà: facile 
Glutenfree √

Procedimento:

1) In una ciotola rompete l’uovo e aggiungete lo zucchero di canna, mescolate con le fruste elettriche fino a che non si sarà sciolto lo zucchero;

2) Aggiungete al composto gli ingredienti secchi: farina di riso, lievito, vanillina e un pizzico di sale. Mescolate aiutandovi con una spatola ( io uso la Marisa ); 

3) Aggiungete un goccio di latte all’impasto in modo da riuscire a mescolarlo meglio, poi versate la zucca precedentemente preparata con una grattugia a denti larghi. 

4) Aggiungete l’olio e grattate la buccia di mezzo limone. 

5) Riempite con l’impasto i pirottini per 3/4 della loro profondità, poi infornate per circa 20 minuti a forno preriscaldato a 180°. Lasciate raffreddare e spolverizzare con zucchero a velo.  

Piaciuta la ricetta? Lascia un commento o tagga @mycookingtravel nella tua foto. 

Thank’s <3

 

Vivo a Viareggio, respiro aria di mare e amo la mia Toscana. Cucino per le persone a cui voglio bene e scappo in viaggio ogni volta che posso. Amo i cani e le persone sorridenti.

2 thoughts on “Muffin di zucca al profumo di limone

  1. Grazie!!! Buonissimi! Facili e veloci da preparare.
    Ho fatto anche una mia versione, li ho semplicemente aperti e farciti con marmellata alle fragoline di bosco….
    Deliziosi!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top