Aprire un blog, perché no?!

Aprire un blog, perché no?!

Ho pensato tante volte negli ultimi tempi a questo primo post, mi sono chiesta da dove fosse giusto cominciare e poichè tante cose ancora non mi sono chiare, parto da quello che sta alla base della decisione di aprire un Blog. Me stessa.

Ho deciso di provare a mettermi in gioco,di fare qualcosa di diverso. Perché quando non si è contenti di qualcosa, l’unica soluzione è agire in modo diverso e tentare nuove strade. Ho smesso di chiedermi “perché vuoi aprire un blog”e mi sono riposta perché no?! 

Mi piace scrivere, amo viaggiare e credo che il buon cibo sia un ottima soluzione a tanti cattivi umori. La vita è già troppo amara di per sè per non godersela al meglio.

Le mie Ricette per Sopravvivere sono queste: cucinare, viaggiare e cercare il lato positivo di ogni situazione. Perchè c’è, lo giuro. 🙂

PERCHE’ FOOD

Da piccina, come si dice da noi in Toscana, ero una bimba magra magra tanto che il mio papà mi chiamava “gambe a merlo”. Per farmi mangiare i miei genitori ce la mettevano tutta, mi comprarono perfino lo sciroppo per far venire l’appetito, che tra l’altro deve aver fatto effetto sul lungo periodo, visto che adesso ho sempre fame. Nonostante i trucchetti che mettevano in atto, non c’era volta che finissi mai quello che avevo nel piatto o che assaggiassi qualcosa di nuovo.

Oggi a distanza di 20 anni quella bambina è cresciuta. Mi piace assaggiare i piatti che non conosco, sperimentare, cambiare ed aggiungere qualcosa di mio alle ricette. Ecco perché aprire un blog in cui parlare di cucina mi è sembrata una buona idea.

Vengo da una famiglia dove mettersi a tavola significa principalmente stare insieme e volersi bene. Non importa quanto la tua giornata sia stata brutta, quando torni a casa c’è sempre una tavola apparecchiata e un sorriso di conforto.

La prima Ricetta

PERCHE’ TRAVEL

Aprire un blog è un modo per poter raccontare dei miei viaggi e dare spazio a tutti quei racconti a cui ripenso spesso nelle giornate difficili con un sorriso un po’ malinconico.

Ho capito che i soldi spesi per viaggiare, non sono spesi, ma investiti. Uscire dalla propria quotidianità permette di crescere come persona, di aprire la mente e superare i luoghi comuni. Quando torni da un viaggio non sei mai la stessa persona di quando sei partito.

Perché viaggiare è l’unica cosa che puoi comprare e che ti rende più ricco.

Cerco di cogliere tutte le occasioni buone per scoprire un posto nuovo, che sia a pochi kilometri da casa mia o dall’altra parte del mondo. Poco importa. 

Il primo Viaggio

 

PERCHE’ LIFESTYLE

Apro un blog perché vorrei che questo diventasse uno spazio dove condividere anche i racconti di vita quotidiana, dove dare spazio a tutti quegli interessi che non so mai dove collocare.

Questo blog è per me come andare a vivere da sola per la seconda volta, voglio riempirlo di pezzi di me e sentirlo come una casa. Solo un po’ più in vista.

Insomma per tutte queste ragioni e per tutte quelle che mi auguro arriveranno strada facendo, ho deciso di aprire questo blog. E poi in fondo quello che mi dico sempre nei momenti di ansia è…andrà tutto bene.  Non per nulla me lo sono pure tatuato! 😛

Benvenuti nel mio blog, se vi andrà di tornare mi troverete sempre qui.

About me
Vivo a Viareggio, respiro aria di mare e amo la mia Toscana. Cucino per le persone a cui voglio bene e scappo in viaggio ogni volta che posso. Amo i cani e le persone sorridenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top